Prossime iniziative

Centro di Formazione Sacerdotale bacheca, esterno
17/10/2018

Martedì 13 novembre 2018 comincerà la attività Collationes. Incontri sacerdotali di formazione permanente. Si tratta di una serie di workshop indirizzati a sacerdoti e diaconi che lavorano o studiano a Roma. Ogni sessione tratterà da un punto di vista pratico su un tema teologico, liturgico, morale o pastorale. Dopo l'esposizione del ponente si contempla un ampio spazio per lo scambio di idee.

La prima sessione, a carico del prof. Santiago Sanz, verserà su La Teologia nel secolo XX: La nouvelle théologie e la sua influenza nel Concilio Vaticano II. Si terrà alle ore 12.40 nel Aula 301, con una pausa pranzo alle 13.20, e si riprenderà alle 14.15 con il dialogo con il relatore.

Centro di Formazione Sacerdotale bacheca, esterno
31/08/2018

Dal 24 ottobre al 12 dicembre 2018 avrà luogo la IV edizione del corso Ars prædicandi, tenuto dai professori Sergio Tapia e Alberto Gil.

Si tratta di un seminario con un orientamento prevalentemente pratico per aiutare i sacerdoti affinchè la loro predicazione possa assolvere le tre funzioni classiche dell'arte della retorica: movere (convincere), delectare (piacere) e docere (insegnare).

L'obiettivo è raggiungere i fedeli in una maniera più efficace e attraente nei diversi generi dell'oratoria sacra.

Le sessioni si terranno i mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.15.

Ulteriori Informazioni

Centro di Formazione Sacerdotale esterno
15/01/2018

Corso rivolto a sacerdoti studenti a Roma che dovranno in futuro svolgere un servizio nella formazione ed accompagnamento dei candidati al sacerdozio.

Il corso avrà una durata di due semestri accademici: comincia  febbraio 2018 e si concluderà nel mese di gennaio 2019.

Orario delle lezioni: il giovedì dalle ore 15.30 alle 17.15.

Ulteriori Informazioni

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti