Corsi di italiano

Informazioni generali

Per il corso intensivo di italiano di settembre in collaborazione con la Dante Alighieri, cliccare qui.

Il corso di “Approfondimento di lingua italiana” prevede, generalmente due livelli: elementare e medio/avanzato. I gruppi saranno formati dopo che gli studenti avranno sostenuto un test d’ingresso per verificare il loro livello. Lo scopo del corso di lingua italiana è principalmente quello di permettere agli studenti di diventare il prima possibile padroni della lingua per poter cominciare a comunicare in modo corretto, sia all’interno dell’Università che fuori di essa. A tal fine, le lezioni saranno basate soprattutto su spiegazioni, acquisizione e pratica di elementi grammaticali, ma anche sullo sviluppo del vocabolario attraverso testi scritti e orali che permetteranno di svolgere in classe un lavoro di comprensione, sintesi e discussione.

Le quote dei corsi "Italiano I" e "Italiano II" sono incluse nelle tasse accademiche solo per gli studenti di Teologia. Gli studenti di Filosofia e Comunicazione devono versare la quota di 200 € in Segreteria Amministrativa (4º piano del palazzo dell'Apollinare) entro il 31 ottobre (non sono ammessi al corso gli studenti di Diritto Canonico).
Gli studenti delle Facoltà di Filosofia e Comunicazione che volessero frequentare il corso di italiano sono tenuti ad iscriversi in segreteria (sono esenti da tale obbligo gli studenti di Teologia).


Corsi

Facoltà Corso Ciclo - Anno - Semestre Docente
Teologia Italiano I II ciclo - I anno - I semestre Prof.ssa Antonella Padiglione
Teologia Italiano II II ciclo - I anno - I semestre Prof.ssa Claudia Padiglione

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti