Corsi estivi di Ebraico

Français

Corso intensivo di ebraico antico

con il metodo dell'Istituto Polis

 

Imparare a parlare l'ebraico antico come una lingua viva!

L'Università Pontificia della Santa Croce organizza un corso specializzato di ebraico biblico. Il corso è previsto per chi desidera acquistare una competenza di base nella lettura dei testi dell’Antico Testamento nella lingua originale. Il corso è destinato a principianti e non richiede nessuna conoscenza previa, se non quella dell'alfabeto.

Secondo le tecniche oggi ampiamente diffuse nell'insegnamento delle lingue vive, gli studenti verranno immersi subito, sin dalla prima lezione, nella lingua ebraica orale e scritta. Il modo più sicuro ed efficace di imparare una lingua antica, come succede per quelle moderne, consiste nell'ascoltare e conversare nella stessa lingua che si vuole imparare sia con il professore che tra gli studenti. Per far rinascere l'ebraico biblico si sono impiegati, con alcuni adattamenti, gli attuali metodi di insegnamento dell'ebraico moderno. Basandosi su testi dell'antichità, questa tecnica permette di offrire allo stesso tempo una panoramica generale della lingua ebraica e del suo sviluppo fino allebraico moderno.

Il corso sarà impartito dai prof. Eyal Nahum e Aure Ben Zvi, docenti in Israele con diversi anni di esperienza nell'insegnamento dell’ebraico come lingua straniera. I prof. Nahum e Ben Zvi sono specialisti nell'iniziazione all'ebraico tramite l'impiego delle tecniche di immersione totale nella lingua.

N.B.: I corsi verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di studenti.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti