Gruppi e Programmi


Il primo giorno di lezioni verrà effettuato un test per determinare il livello di ogni studente.

Gli studenti che partono da zero devono comunque essere presenti. Gli studenti che in anni precedenti hanno superato un determinato livello possono passare direttamente al livello successivo, ma devono essere presenti all'inizio del test.

N.B.: Il numero minimo di studenti necessari a formare un gruppo è di 8. Qualora non vi sia un numero di studenti sufficiente, l'Università si riserva la possibilità di ridurre il numero di gruppi.


Gruppi:

Gli studenti vengono divisi in gruppi di numero non superiore ai 20 studenti. Questi gruppi non sono da identificarsi con i livelli, che variano di anno in anno a seconda delle conoscenze di partenza degli studenti: vi potrebbe essere, p.es., un anno in cui tutti i gruppi condividessero uno stesso livello.

I livelli di apprendimento della lingua ebraica biblica secondo la strutturazione dell'Istituto Polis ai corsi estivi dell'Università Pontificia della Santa Croce sono divisi in questo modo:

- Livello 1a/b: (requisiti iniziali: conoscenza dell'alfabeto ebraico. Impara l'alfabeto online!). Il livello 1a non esige la terminazione dell'intera programmazione. Programma del corso
- Livello 2a/b: (requisiti iniziali: aver frequentato il livello 1 negli anni precedenti, o aver superato il test preselettivo). Il livello 2a non esige la terminazione dell'intera programmazione. Programma del corso

Materiale didattico:

Il libro di ogni gruppo sarà consegnato all'inizio del corso (incluso nella quota).

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti