Classi e Programmi


Conoscenze iniziali richieste: le lezioni si svolgono in inglese, tranne i momenti di esercizi nelle lingue antiche per cui viene richiesta una competenza passiva della lingua di cui si vuole apprendere il metodo di insegnamento.


Lezioni:

Il seminario comprende 28 ore di lezione (12 ore di lezioni teoriche e 16 ore di esercizi pratici).
Gli studenti registrati dovranno assistere come uditori anche alle lezioni di lingua del mattino (almeno 22 ore). A chi già segue i corsi di lingue del mattino per intero non gli viene richiesto di fare altro.

Il corso rilascia 4 ECTS (European Credit Transfer System), che corrispondono alle 28 ore di lezioni proprie del corso di metodologia (le 22 ore del mattino sono solo un complemento).

- Lezioni teoriche:
Ogni lezioni dura 90 minuti e prevede trattazione ed esempi riguardo ad una specifica tecnica didattica. Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:
1. WAYK (Where are your Keys)
2. TPR (Total phisical response)
3. Story Building
4. Drammatizzazione e lavoro in coppie
5. Assimilazione dei paradigmi
6. Storytelling

- Esercizi pratici (Latino, greco o ebraico: una sola lingua a scelta dello studentet):
Ogni attività prevede una simulazione di lezione di 10/15 minuti realizzata da ciascuno studente davanti ad uno o due professori e basata su una delle tecniche trattate nelle lezioni teoriche. All'interno di questo lasso di tempo 2/5 minuti saranno dedicati al commento e al suggerimento dei supervisori.


 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti