Corsi estivi di lingue classiche

In collaborazione con l’Istituto Polis di Gerusalemme, l’Università organizza nel mese di luglio dei corsi intensivi di lingua latina, greca ed ebraica, oltre un corso di metodologia per professori. Le lezioni si svolgono direttamente in latino, greco o ebraico, facendo così della lingua studiata l’unico mezzo di comunicazione all’interno della classe.

L’Istituto Polis applica le tecniche comuni che vengono impiegate attualmente nell’insegnamento delle lingue vive. A questo proposito, si presentano la ricchezza del latino classico, del greco koinè e dell’ebraico biblico attraverso testi didattici che si susseguono scandendo la progressione naturale di apprendimento delle lingue vive.
A questi si aggiunge un corso di Metodologia rivolto a Professori di lingue classiche che desiderino apprendere i criteri di insegnamento attraverso il metodo Polis.

I corsi si sviluppano su una durata di tre settimane. Per poter partecipare è necessario effettuare l'iscrizione online (Iscriviti). La quota d’iscrizione sono a carico dello studente (non è cioè inclusa nelle tasse accademiche dell'università).

Per gli studenti della Santa Croce i crediti acquisiti possono essere riconosciuti dopo richiesta ai rispettivi decani come crediti propri della Licenza.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti