Pubblicazione

La comunicazione strategica negli eventi ecclesiali

Casa editrice: 

Paese: 

Italia

Anno di pubblicazione: 

2018

Prezzo: 

€ 20,00

ISBN: 

978-88-8333-730-7
https://www.ibs.it/comunicazione-strategica-negli-eventi-ecclesiali-libro-vari/e/9788883337307?inventoryId=108076535

L’importanza degli eventi si può percepire soprattutto oggi, in un’epoca in cui lo sviluppo tecnologico e la diffusione capillare dei social media hanno creato un contesto comunicativo caratterizzato da disintermediazione e coinvolgimento diretto delle persone.
Un contesto sempre più partecipativo e aperto, nel quale si moltiplicano i generatori di notizie e spesso si produce uno scambio di ruoli tra i media tradizionali e i loro pubblici. Intrattenimento, informazione, divertimento e serietà, tempo libero e riflessione, ormai viaggiano insieme.
In questo panorama la dimensione più propria della comunicazione diventa quella dell’incontro – tra persone, temi, istituzioni – che è ciò che caratterizza gli eventi.
Come dice Papa Francesco, la sfida è quella di “reimparare a raccontare, non semplicemente a produrre e consumare informazione” per favorire una nuova “cultura dell’incontro”.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti