Attività & Convegni

I Convegni che la Facoltà organizza annualmente rappresentano momenti importanti di crescita e di condivisione accademica con docenti e professionisti di tutto il mondo. Il loro svolgimento è ciclico e con una ben visibile alternanza di argomenti e metodologie.

Negli anni pari si tiene il Seminario professionale riguardante la comunicazione istituzionale della Chiesa e di istituzioni che promuovono valori legati alla fede, rivolto a direttori di uffici di comunicazione delle diocesi e delle Conferenze Episcopali, a operatori pastorali e a giornalisti che si occupano di informazione religiosa. Organizzato sin dal 1997, il Seminario ha già accolto centinaia di professionisti provenienti da tutto il mondo.

Negli anni dispari ha invece luogo il Convegno internazionale del Seminario permanente Poetica & Cristianesimo, rivolto ad accademici e artisti di diversi campi ed orizzonti di lavoro. Lo scopo è quello di individuare nella vita dell’arte una sorgente di luce e nel contempo uno spazio in cui è pertinente attuare la propria disciplina.

La Facoltà organizza anche Corsi di specializzazione in informazione religiosa e il Corso biennale "The Church Up Close", indirizzato a giornalisti di tutto il mondo che informano sulla Chiesa Cattolica.

Con cadenza settimanale, la Facoltà di Comunicazione organizza per i propri studenti incontri con giornalisti e con professionisti dell’ambito della comunicazione, per approfondire dalla viva voce dei protagonisti tematiche di attualità ed esperienze professionali.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti