Seminario metodologico per insegnanti

Seminario metodologico per insegnanti

 

Insegna Greco antico, Latino ed Ebraico biblico come lingue vive!

 

Vuoi migliorare il tuo livello di insegnamento? Vieni alle due settimane di seminario sul Metodo Polis, in cui ti saranno forniti gli strumenti per portare in classe la tua conoscenza attiva del Greco antico, del Latino e dell'Ebraico biblico. Il Metodo Polis è una tecnica globale che integra elementi derivanti dalle esperienze di insegnamento dell'Ebraico, del Greco, del Latino, dell'Arabo e altro ancora.

Avrai l'opportunità di arrivare a conoscere il Metodo Polis, come individuare tecniche specifiche, sperimentate su te stesso, e ricevendo un immediato riscontro attraverso le lezioni. Non solo questo, ma sarai in grado di migliorare la tua capacità di parlare attraverso la frequenza ai nostri corsi intensivi di lingua durante il mattino, negli stessi giorni del seminario metodologico.

Queste lezioni sono tutte tenute da insegnanti esperti nell'insegnare e nel parlare Greco antico, Latino, Ebraico biblico. Unisciti a noi a intraprendi il cammino per trasformare la tua classe in una esaltante e totalizzante esperienza linguistica!

Il Metodo Polis include numerose tecniche per presentare queste lingue antiche come vive ai tuoi studenti, sfruttando diversi canali ed esperienze linguistiche, come per esempio:

  1. Sequenza di espressioni dell'uso comune (includendo il TPR)
  2. Drammatizzazione
  3. Utilizzo per l'insegnamento di testi in lingua
  4. Costruzione della narrazione (Story Building)
  5. Ampliamento del lessico
  6. Musica
  7. Apprendimento dei paradigmi
  8. Narrazione (Story Telling)

Proponiamo inoltre delle speciali riduzioni per chi desidera impegnarsi allo stesso tempo nella propria competenza nel parlare e nell'insegnare, frequentando sia il seminario metoodologico sia l'intero corso intensivo di lingua.

Nota: Il numero massimo di studenti ammessi è di 26.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti