Ti trovi in:  home | Press Office | Comunicati 2006 | 12.09.06
Premio audiovisivo sul volto positivo dell'Africa

Pontificia Università della Santa Croce - 12.09.2006

Roma, 12 settembre 2006. Premiare documentari e reportage televisivi che riescano a comunicare il volto dell'Africa che funziona, pur senza eludere le difficoltà della realtà attuale. lo scopo del II Premio internazionale audiovisivo Harambee 2002 che viene gestito dall'Istituto per la Cooperazione Universitaria (ICU).
Il premio suddiviso in 2 categorie, per ciascuna delle quali previsto un importo di ? 10.000: documentari di produzione africana e documentari di produzione non africana trasmessi in televisione dal 1 ottobre 2003 al 31 agosto 2006.
Le opere dovranno essere inviate entro il 30 settembre a: II Premio Internazionale Harambee 2002 - Reportage sull'Africa, viale G. Rossini 26 00198 Roma (Italia).
Il bando con tutte le informazioni sul Premio disponibile nelle diverse lingue sul sito http://www.harambee-africa.org
Nel promuovere questo premio c' la convinzione che comunicare un modo efficace di cooperare
Con questa iniziativa, Harambee 2002 vuole valorizzare le energie dei giovani africani, evitando sia il silenzio (espressione di un atteggiamento secondo il quale "l'Africa non conta" nel panorama internazionale) sia lo stereotipo (un'attenzione verso l'Africa limitata solamente alle guerre, ai drammi sociali, emergenze sanitarie o calamità: una visione parziale che nasconde l'Africa nel suo quotidiano). La premiazione avrà luogo a Roma il prossimo novembre.