Ti trovi in:  home | Press Office | Comunicati 2006 | 30.03.06
Wojtyla: ad un anno della morte, gli aspetti teologici e pastorali del suo pontificato

Pontificia Università della Santa Croce - 30.03.2006

ROMA, 30.03.2006 - "Aspetti teologici e pastorali del pontificato di Giovanni Paolo II". ╚ questo il titolo della giornata di studio che la Pontificia Università della Santa Croce di Roma ha organizzato per martedý 4 aprile, nel primo anniversario della morte del papa polacco.
Sarà anche l'occasione per presentare il volume "Prendere il largo con Cristo. Esortazioni e Lettere di Giovanni Paolo II", curato dai proff. Graziano Borgonovo e Arturo Cattaneo , entrambi della Santa Croce, ed edito dalle Edizioni Cantagalli.
A presiedere i lavori sarà il cardinale Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Interverranno: mons. Mariano Fazio, Rettore della Pontificia Università della Santa Croce, mons. Sergio Lanza, Ordinario di Teologia pastorale della Pontificia Università Lateranense, mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino e Montefeltro, il rev. Bernardo Cervellera, pime, direttore dell'agenzia giornalistica "AsiaNews".
L'appuntamento Ŕ per le ore 17.30 nell'Aula Magna Giovanni Paolo II del palazzo dell'Apollinare, sede della Santa Croce, in piazza sant'Agostini,