Facoltà & Centri

La Pontificia Università della Santa Croce è attualmente costituita dalle Facoltà di Teologia, Diritto Canonico, Filosofia e Comunicazione Sociale Istituzionale, complete dei tre cicli del curriculum universitario.

I titoli accademici conferiti - Baccellierato, Licenza e Dottorato - hanno piena validità canonica, e civile a seconda degli Stati che li riconoscono.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose all'Apollinare (ISSRA), eretto nel 1986 e posto sotto la tutela accademica della Facoltà di Teologia, è parte integrante dell’Università.

Esso si caratterizza per la metodologia didattica del complex learning, conferendo il titolo di Laurea in Scienze Religiose, al termine del primo ciclo, e di Laurea magistrale in Scienze Religiose, al termine del biennio specialistico.


Completano l’offerta accademica anche un Dipartimento di Lingue, che coordina l'insegnamento delle lingue sia classiche che moderne, ed un Centro di Formazione Sacerdotale di carattere interdisciplinare, che offre formazione pastorale e spirituale in modo sistematico.

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter