Press Office

Prossimamente...

Note informative
 

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005


Contatti

Ufficio Comunicazione
Coordinatore: Giovanni Tridente

Mail: tridente [at] pusc.it - stampa [at] pusc.it

Servizi fotografici: photo [at] pusc.it

Servizi grafici: grafica [at] pusc.it

Skype: Call Me

 

 Mailing list - Ufficio stampa
http://eepurl.com/cF8cvH

In evidenza

Martedì 19 gennaio 2021 si è svolta in diretta streaming la Giornata su La comunicazione su migranti e rifugiati tra solidarietà e paura.

Promossa dal Comitato Informazione, migranti e rifugiati, la Giornata ha voluto offrire una nuova occasione di confronto tra accademici, giornalisti e responsabili di organizzazioni umanitarie per mettere a fuoco le criticità del sistema dei media e per contribuire a una informazione seria e rispettosa della dignità umana. Con particolare attenzione all'etica e alla deontologia professionale nella informazione e nella comunicazione su migranti e rifugiati, l’iniziativa si è rivolta a giornalisti, operatori della comunicazione di organizzazioni impegnate sul tema, responsabili di istituzioni ecclesiali ed educative.

Leonardo Polo

LA FILOSOFIA DELLA SPERANZA DI LEONARDO POLO

Prof. Juan Andrés Mercado, Pontificia Università della Santa Croce

Diretta streaming a partire delle 15.00 ⇒ Collegamento

Possibile partecipazione in presenza nell'aula A306

Mercoledì 13 gennaio 2021 ha avuto luogo il Seminario sulla Fratelli tutti di Papa Francesco sul tema: "La comune figliolanza della fraternità universale umana". L'attività si è svolta in modalità presenziale, nel numero consentito dalla capienza dell'aula, e online con la partecipazione di diverse centinaia di utenti collegati, in maggioranza studenti e alumni di diversi Paesi. 

Il 7 dicembre 2020, in occasione del III anniversario della pubblicazione della Costituzione apostolica Veritatis gaudium di Papa Francesco, è stato firmato un Accordo interistituzionale della Conferenza dei Rettori delle Università e Istituzioni Pontificie Romane (CRUIPRO) per favorire la mobilità degli studenti all'interno del sistema universitario ecclesiastico romano.

L’accordo prevede che ogni semestre, gli studenti ordinari potranno frequentare gratuitamente un corso in una delle istituzioni firmatarie, previa autorizzazione dell’istituzione di appartenenza e accettazione dell’istituzione ospitante.

Vai all'Accordo | Protocollo esecutivo

Pagine

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter