Alumni Santa Croce

Benvenuto nella sezione che l'Università Santa Croce dedica ai suoi ex-studenti, laureati, Phd e diplomati, che vivono nei cinque continenti.
La comunità Alumni della Santa Croce, nata per consentire agli Alumni di mantenersi in contatto fra loro e con l'Università, offre una serie di attività i cui protagonisti sono gli ex-studenti.  Alcuni eventi sono legati direttamente alla vita della community: giornate Alumni in Italia e all’estero e visite culturali a Roma e nelle diverse regioni d’Italia. 

Con Alumni avrai accesso al network Alumni Santa Croce con incontri, tavole rotonde, strumenti di networking e comunicazione virtuali e non.

 

       

Sezione: 

Bacheca

In collaborazione con Alumni Santa Croce, dal 17 al 24 giugno 2022, al primo piano del Palazzo dell'Apollinare, è allestita una mostra fotografica del missionario Pedro Pablo Hernández (studente della Facoltà di Comunicazione Istituzionale) con immagini date in prestito dal Museo Africano di Verona e dalla Fondazione Nigrizia. L'iniziativa si intitola "Volti e Sguardi: i Guyi dell’Etiopia".
 

Sabato 18 giugno 2022, su iniziativa di Promozione & Sviluppo Italia, si ripeterà la serata "Insieme... Sotto il cielo di Roma, per raccogliere fondi in favore della formazione dei seminaristi e dei sacerdoti che studiano nella nostra Università.

Per conferma, riempi il modulo a questo indirizzo https://youforpusc.it/insieme-sotto-il-cielo-di-roma-2022/

amici [at] pusc.it (Informazioni)

 

 

Sabato 21 maggio 2022 si è svolta la Giornata "Amore, Famiglia, Educazione" promossa annualmente dall'ISSR all'Apollinare sul tema La famiglia nella sinodalità.

Anche in Streaming.

Locandina

"La famiglia nella sinodalità", Giornata AFE promossa dall'ISSR all'Apollinare

 

Monsignor Alexi Touabli Youl, "Alumno Santa Croce" (classe 2001, Licenza in Diritto Canonico), è stato eletto presidente della CERAO  (Conférences épiscopales réunies de l’Afrique de l’Ouest).

https://www.vaticannews.va/fr/afrique/news/2022-05/cloture-assemblee-pleniere-cerao-nigeria-abuja.html

I Vescovi dell'Africa Occidentale hanno concluso domenica 8 maggio la loro IV Assemblea Plenaria, dopo una settimana di lavoro presso il segretariato della Conferenza episcopale della Nigeria, ad Abuja.

Pagine

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter