Prestito interbibliotecario e Document Delivery

Utenti interni

Questi servizi offrono la possibilità di reperire documenti non posseduti dalla nostra biblioteca accedendo al patrimonio bibliografico di altre biblioteche nazionali ed internazionali.

I servizi non vengono effettuati con biblioteche situate nel territorio di Roma. Possono usufruire dei servizi i docenti, i ricercatori, gli studenti dei 3 cicli della nostra Università e dell'Istituto di Scienze Religiose all'Apollinare.

I servizi prevedono, di norma, un rimborso delle spese di spedizione o il pagamento di una tariffa forfettaria che è a carico dell'utente.

Per informazioni più approfondite leggere il Regolamento.

 

Document Delivery

Permette di richiedere copia di articoli di periodici a biblioteche italiane od estere. Per le richieste compilare l'apposito modulo.

 

Prestito Interbibliotecario

Permette di richiedere un massimo di 3 libri ad altre biblioteche italiane od estere che forniscono il servizio. Per le richieste compilare l'apposito modulo.

 

 

Utenti esterni

I servizi interbibliotecari provvedono ad inviare, nell'arco di 7 giorni lavorativi, volumi o copie a biblioteche che ne facciano richiesta esclusivamente per motivi di studio o di ricerca, sia all'estero che in Italia, ma che non operino sul territorio di Roma.

Eccezione è fatta per le biblioteche facenti parte della Rete URBE, con le quali i servizi sono istituiti come scambio reciproco e gratuito.

Sono accettate richieste provenienti esclusivamente da biblioteche, pertanto sono respinte quelle provenienti da privati.

Le richieste, per un numero massimo di 3 contemporanee, vanno inoltrate all'indirizzo dd-ill [at] pusc.it

I servizi prevedono un rimborso spese, come da Regolamento.

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa rocchi [at] pusc.it (Laura Rocchi)

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter