Amazon

Il giornalismo. Tra infodemia e servizio essenziale

Insa Gomez F.J., Parker D. (a cura di), Loving and Teaching Others to Love. The Formation of Affectivity in Priestly Life

The faith reaches the peripheries of the world by the attraction of love. That’s why Pope Francis has recommended that we all embark on a “revolution of tenderness”. Priests have a special role in this revolution, by loving and teaching others to love. They do so by the virtue of chastity, "a sign of purity in relationships and in the gift of self", as the "Ratio Fundamentalis Institutionis Sacerdotalis" (no. 21) has put it.

I doveri del giornalista. Etica professionale & servizio alla società

Continuare a studiare con umiltà e operare con onestà e accuratezza per contribuire, da giornalisti, a costruire una società più rispettosa e più libera. Il volume raccoglie gli Atti della Giornata “I doveri del giornalista per una società migliore”, che si è svolta nell’ottobre del 2019 presso la Pontificia Università della Santa Croce su iniziativa della Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale e dell’Associazione ISCOM - Promozione della Comunicazione Istituzionale.

Pellegrino di periferia: Le visite di Papa Francesco alle parrocchie romane

Nei primi sei anni di pontificato, Papa Francesco ha fatto visita a una ventina di parrocchie della città di Roma, la sua Diocesi, andando a incontrare personalmente gli appartenenti a quel “Popolo di Dio” che su sua richiesta lo aveva benedetto la sera stessa dell’elezione, il 13 marzo 2013, quando si era inchinato dalla Loggia della Basilica Vaticana.

Pagine

Abbonamento a RSS - Amazon

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter