Corsi intensivi - Italiano (settembre)

Descrizione del corso:

Il corso, organizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri, è rivolto ai nuovi studenti immatricolati presso la Pontificia Università della Santa Croce e mira a fornire le competenze necessarie per permettere agli studenti di affrontare lo studio dei diversi insegnamenti impartiti presso l'Università.

Destinatari:

Il corso è aperto soltanto agli studenti immatricolati ai corsi della Pontificia Università della Santa Croce. Non sono ammessi studenti esterni.

Date:

Dal 1 al 30 settembre 2021.

Orario:

Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 12:30.

Le lezioni si dovrebbero svolgere in modalità presenziale ma, a causa della pandemia di Covid-19, bisognerà attendere le disposizioni delle autorità sanitarie per averne la certezza. Qualsiasi novità al riguardo verrà comunicata tempestivamente agli iscritti al corso.

Quota:

Il costo del corso sarà di 330 euro (libro di testo incluso), e dovrà essere versato nelle modalità che verranno comunicate opportunamente dalla Società Dante Alighieri.

Livelli:

Livello I: livello principiante assoluto (per coloro che non hanno mai studiato la lingua italiana = A1)
Livello II: livello elementare (per coloro che hanno qualche nozione di lingua italiana = A2)
Livello III: livello medio (per coloro che già conoscono discretamente la lingua italiana = B1)

Esame:

Al termine del corso, i partecipanti sosterranno una prova di valutazione dei progressi compiuti; il relativo certificato sarà disponibile la settimana successiva presso la Segreteria della Dante (P.zza Firenze, 27).

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter