Una "Via Crucis" contro la schiavitù della tratta
Don Aldo Buonaiuto, dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, ha incontrato gli studenti dell’Università presentando "Per le donne crocifisse”, la terza edizione della Via Crucis di solidarietà e preghiera in favore delle giovani donne vittime di tratta, prostituzione coatta e violenza.
Durante l’incontro, che ha visto anche la testimonianza di una giovane liberata pochi mesi fa da questa schiavitù, il sacerdote ha sottolineato il silenzio che avvolge questo dramma, che soltanto in Italia vede coinvolte circa centomila donne, di cui il 40% minorenni.
“L’unica persona che parla di questo tema – ha detto – è il Papa Francesco”. A questo proposito, ha ricordato la visita che lo stesso Santo Padre ha fatto per oltre due ore ad una delle loro case di accoglienza e come Papa Francesco ha menzionato questo incontro come uno dei più commoventi di tutto l’Anno della misericordia.
La Via Crucis si svolgerà venerdì 7 aprile alle 19.30, con partenza da Ponte Settimia Spizzichino e così abbracciare simbolicamente tutte le strade di questo orribile mercato.