Diploma di Post Grado di Alta Specializzazione in Umanesimo Cristiano 

Filosofia

Con il Diploma di Post Grado di Alta Specializzazione in Umanesimo Cristiano si offre una formazione sistematica e profonda nell’ambito del pensiero e della cultura umanistica classica e cristiana. 

Si mira quindi all’acquisizione di una formazione adeguata per agire in ogni ambito della società e della Chiesa con una solida conoscenza della fede cristiana e con le capacità necessarie per affrontare i cambiamenti sociali, educativi e culturali in un clima di dialogo, di collaborazione e di trans-disciplinarietà.

Si tratta di un grado universitario di specializzazione di terzo ciclo, secondo gli standard EHEA (European Higher Education Area) e ISCED (International Standard Classification of Education – Unesco). Il titolo finale conferito come titolo proprio della Pontificia Università della Santa Croce non è però un grado canonico.

Caratteristiche del programma

Il Diploma di Post grado contempla 120 ECTS e si svolge in due anni accademici (quattro semestri). È possibile frequentare alcuni dei corsi di filosofia e di pedagogia, nonché alcune discipline umanistiche nei mesi estivi.

Condizioni di ammissione

Possono essere ammessi al programma per il Post Grado di Alta Specializzazione in Umanesimo Cristiano coloro che abbiano conseguito un titolo universitario di secondo ciclo (Licenza, MA, Laurea specialistica). Il candidato dovrà avere una padronanza della lingua italiana tale da consentirgli di frequentare le lezioni con profitto.

Le lezioni dell’anno accademico 2021-2022 iniziano il giorno 4 ottobre 2021 e l’ultimo giorno per presentare la domanda di ammissione è il 25 settembre 2021. Per la documentazione da presentare rivolgersi alla Segreteria Accademica (filosofia [at] pusc.it (subject: ammissione%20Diploma%20Post%20Grado) ).

Tasse accademiche

Il costo totale del Diploma è di 3.400 euro:
- Iscrizione biennale (unica soluzione): 1.000 euro
- Costo dei 60 crediti ECTS annuali     : 1.200 euro
   (gli ECTS convalidati saranno dedotti dal totale)
 

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter