Corsi di studio del Primo Ciclo (Baccalaureato)

L'Università della Santa Croce offre i seguenti corsi relativi al Primo Ciclo (Baccalaureato), della durata di sei semestri (3 anni e 180 ECTS).
 

Teologia

Il corso intende portare gradualmente ad una comprensione profonda e unitaria del mistero di Cristo, che consenta di trovare nell'Incarnazione del Verbo il fondamento sempre attuale della trasformazione dell'uomo e del mondo.

 

Filosofia

Si tratta di un programma di studio organico e strutturato sui diversi campi del pensiero filosofico e della sua storia, al fine di sviluppare nello studente la capacità di affrontare con rigore e profondità i diversi aspetti del sapere umano.

 

Comunicazione Istituzionale

In questo corso si offrono le basi per comprendere la comunicazione istituzionale della Chiesa e il suo rapporto con i mezzi di comunicazione sociale. Oltre alle nozioni fondamentali di comunicazione sociale, si studiano i fondamenti teologici e filosofici dell’identità della Chiesa.

 

Comunicazione Istituzionale

Il Corso Superiore di Scienze Religiose offre una visione sistematica del mistero della salvezza. Nel ciclo triennale si affrontano tutte le discipline teologiche e filosofiche fondamentali.

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter