Attività & Convegni

Ogni anno, solitamente nel mese di marzo o aprile, la Facoltà organizza il proprio Congresso internazionale.

Si tratta di due giornate di lavoro che costituiscono un’occasione privilegiata per lo scambio di idee e di rapporti tra cultori del Diritto canonico e civile, provenienti dalle più svariate e prestigiose scuole del settore.

La Facoltà promuove anche con cadenza triennale il Corso di aggiornamento per operatori dei tribunali ecclesiastici, rivolto alla preparazione tecnica di giuristi che vogliano prestare un buon servizio alla difesa e alla promozione del matrimonio.

Lo scopo è di offrire ai propri studenti una formazione permanente, aggiornandosi periodicamente sugli sviluppi normativi, dottrinali e giurisprudenziali relativi al processo di nullità matrimoniale.
La metodologia seguita è di tipo teorico-pratico, e oltre alla presentazione delle novità in materia, prevede la discussione di casi pratici, previamente sottoposti a tutti i partecipanti.

Al fine di favorire un aggiornamento costante dei propri docenti, la Facoltà promuove ogni anno un ciclo di seminari per professori a cui prendono parte accademici e studiosi esperti nelle diverse discipline legate all’insegnamento canonistico.

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti