Centro di Formazione Sacerdotale

L'Università della Santa Croce ha eretto il Centro di Formazione Sacerdotale come risposta alla richiesta di offrire una forte spinta a favore della formazione sacerdotale a diversi livelli.

Il CFS vuole mettere a disposizione di presbiteri, diaconi e candidati agli ordini sacri, interessati ad approfondire il senso del sacerdozio, un supporto formativo adeguato alle sfide e alle esigenze della società contemporanea.

Caratteristiche del Centro di Formazione Sacerdotale e delle sue attività sono l'apertura multiculturale, la interdisciplinarietà e l'attenzione speciale alle problematiche della società contemporanea. La formazione impartita ha inoltre un taglio pratico, svolta all'interno della metodologia scientifica tipicamente universitaria.

Bacheca

Corso di Pastorale matrimoniale da ottobre a dicembre 2016

Nel primo semestre del corso 2016-2017 è previsto un Corso sull’accompagnamento sacerdotale nel cammino matrimoniale.

Comunicare la misericordia in Messico ed Ecuador

Il Prof. Sergio Tapia andrà quest'estate in America Latina, per impartire corsi a sacerdoti di diverse diocesi di Messico ed Ecuador.

Workshop per sacerdoti in Messico sul Sacramento della Riconciliazione

Ad agosto, i prof. Eduardo Baura e Philip Goyret si recheranno a San Luis Potosí, Aguascalientes e Celaya.

"Santità e rinnovamento della Chiesa" a Porto Alegre

Il prof. Miguel de Salis Amaral è stato invitato dalla Pontificia Università Cattolica di Rio Grande do Sul (Porto Alegre, Brasile) dal 30 maggio al 2 giugno 2016.