Centri & Progetti

La Facoltà è impegnata nei seguenti progetti di ricerca:
 

  •  

    Codex – Aggiornamento normativo

    Raccoglie gli aggiornamenti dell’edizione del Codice di Diritto Canonico curati dai docenti della Facoltà e le principali norme della Chiesa Universale e le norme particolari per l’Italia.

  • Bibliotecanonica

    Contenitore di documenti e contributi scientifici su diritto ecclesiastico, diritto canonico e diritti umani (in particolare, la libertà religiosa e affini).
    Lo scopo è di collaborare alla diffusione di materiali utili per il dialogo scientifico e la ricerca, mettendo a disposizione di tutti risorse documentali e contributi personali.


  • Gruppo di ricerca interdisciplinare CASE

    Un grupo internacional de investigación interdisciplinar en temas relacionados con la administración y el sostenimiento de la Iglesia católica. El grupo (una especie de think tank) se propone estimular y, en la medida de lo posible, coordinar los esfuerzos de investigación relacionados con las nociones de stewardship, de corresponsabilidad y de comunión en la gestión (adquisición, administración, enajenación, etc.) de los bienes temporales de la Iglesia en Europa.

  • Centro di Studi Giuridici sulla Famiglia

    Nel mese di giugno 2016 è nato il Centro di Studi Giuridici sulla Famiglia (CSGF), all’interno della Facoltà di Diritto Canonico della nostra Università. Questa Facoltà, fin dall'inizio, ha voluto approfondire –attraverso i suoi studi e ricerche– nell’importante realtà del matrimonio e la famiglia. Questo approfondimento si è materializzato in una moltitudine di studi e scritti sul diritto matrimoniale. L’obiettivo di codesto Centro è, in un primo momento, quello di mettere insieme tutta questa esperienza e le diverse iniziative già esistenti sotto una stessa struttura capace di accomunare tutti i diversi lavori e iniziative e poter promuovere così una ricerca scientifica al servizio del matrimonio e della famiglia. L'esperienza e il prestigio maturati dalla Facoltà consentono di mettere in gioco le proprie forze e competenze in questa iniziativa.

     

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre attività e gli eventi

Iscriviti