VIII corso di specializzazione in informazione religiosa

Questioni di attualità giornalistica
sulla Chiesa Cattolica

Roma, dal 1 marzo al 7 giugno 2019

 

Il corso è organizzato dall’Associazione ISCOM, dall’Associazione Internazionale Giornalisti Accreditati in Vaticano (AIGAV) e dalla Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.

Il corso è stato ideato per venire incontro all’interesse di giornalisti che si occupano d’informazione religiosa che vogliono avere più strumenti per comprendere alcuni aspetti della vita della Chiesa.

Dal 1 marzo al 7 giugno 2019, 14 appuntamenti - tra sessioni e visite - con accademici, membri della Curia, esperti del mondo ecclesiastico e vaticanisti.

Particolare attenzione alle esigenze giornalistiche, con l’esposizione dei diversi temi attraverso  le informazioni e i dati più significativi, l’esame delle posizioni e tendenze su ciascun argomento e la condivisione dei riferimenti documentali e bibliografici fondamentali.

Le due visite - presso il Palazzo della Cancelleria e la Congregazione per la Dottrina della Fede – possono arricchire la conoscenza della realtà storico culturale, giuridica e dottrinale della Santa Sede e dello Stato Città del Vaticano.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti