Teologia Dogmatica

Il Dipartimento di Teologia dogmatica intende offrire una visione profonda e unitaria della dottrina cattolica. A questo scopo, favorisce la riflessione scientifica tra i docenti e gli studenti, con particolare attenzione alle esigenze critiche e di metodo proprie della ragione, alla gratuità e sacralità della Rivelazione cristiana, e all’attuale contesto religioso e culturale.

Attraverso la ricerca e l’insegnamento, il Dipartimento promuove una formazione teologica integrale, incentrata in Gesù Cristo, rivelatore del mistero trinitario e mediatore della salvezza, ancorata nella tradizione della Chiesa e orientata verso la missione di evangelizzazione.

Sezione: 

In evidenza

Mercoledì 18 gennaio 2017, la Facoltà di Teologia ha celebrato la Festa accademica del Patrono San Tommaso d'Aquino.

Dopo la Santa Messa nella Basilica di Sant'Apollinare, presieduta dal decano rev. prof. Philip Goyret, il rev. prof. Santiago Sanz, della stessa Facoltà, ha tenuto la lezione San Tommaso del Creatore (Chesterton). Le ragioni e l'attualità di un appellativo.

Galleria fotografica

Orari del Ciclo di Licenza: primo e secondo semestre. 

Divisi per specializzazione: primo e secondo semestre.

Mercoledì 2 dicembre 2015 ha avuto luogo la Tavola rotonda Parlare di Dio nella società secolare, con la partecipazione di Luis Oviedo, Marcello Pera e Robert Cheaib. 

Programma

Nei giorni scorsi, il prof. Giuseppe Tanzella-Nitti è stato intervistato da Morgan Freeman per un programma della National Geographic sul rapporto fra Chiesa e scienza.

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre attività e gli eventi

Iscriviti