Residenze

Tra le residenze collegate con la Pontificia Università della Santa Croce vi sono:

Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae

Il Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae, situato nel Rione Trastevere, è un seminario eretto dalla Santa Sede e destinato alla formazione a Roma di candidati al sacerdozio provenienti da Diocesi e Circoscrizioni ecclesiastiche di tutto il mondo.


 

Collegio Sacerdotale Tiberino

Il Collegio Sacerdotale Tiberino si trova alle falde del Gianicolo, nell'antico Casino de' Rossi, costruito tra la fine del XV e l'inizio del XVI secolo.

La sua sede legale è in Via di San Francesco di Sales n. 27.


 

Collegio Sacerdotale Altomonte

Il Collegio Sacerdotale Altomonte, si trova in via di Torrerossa 94/B, nelle vicinanze di San Pietro e ben collegato al centro della città.

Alcune residenze e alloggi a Roma che possono ospitare studenti laici dell'Università:




Residenza Universitaria Internazionale (RUI) - per ragazzi

Nasce nel 1959 dall’iniziativa di esponenti del mondo accademico, istituzionale e industriale, su ispirazione di San Josemaría Escrivá fondatore dell’Opus Dei, con l’idea di essere un luogo di formazione, studio e confronto, capace di accogliere studenti universitari provenienti da tutto il mondo.


 





Residenza Universitaria Celimontano - per ragazze

Celimontano è una Residenza della Fondazione Rui nel cuore di Roma: un ambiente stimolante e ricco di esperienze culturali e relazionali. Ogni residente è protagonista di un percorso formativo personalizzato, caratteristico del progetto Rui, basato sulla formazione professionale, culturale ed umana.


 



The Lay Centre at Foyer Unitas

Intrinsecamente cattolico, The Lay Centre at Foyer Unitas si dedica alla formazione dei laici e allo sviluppo della vocazione laicale nella Chiesa e nel mondo. S’impegna inoltre a promuovere l’unità dei cristiani e a creare opportunità per incontri autentici e dialoghi sinceri con persone di altre religioni.


 


University of Notre Dame Rome Global Gateway

Il Rome Global Gateway dell'Università di Notre Dame si trova in via Ostilia, nel cuore della Città Eterna, a un isolato dal Colosseo. La struttura rinnovata di recente, di 32.000 metri quadrati, funge da centro per la missione accademica, educativa e culturale dell'Università.


 

Romana Domus

L'azienda Romana Domus è nata per accogliere studenti provenienti da tutto il mondo che vengono a Roma ogni anno per i loro studi universitari. Gli alloggi hanno una capacità non superiore a 10/15 persone, suddivisi in maschili e femminili e distribuiti in diverse aree della città.

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti