Bacheca

Il professor Leal è stato invitato dall'Universidad de los Andes di Santiago del Cile a tenere un seminario su Elaboración y lectura de ediciones críticas, che si svolgerà il prossimo 11 giugno. Questo evento rientra all'interno della convenzione tra il Dipartimento di Storia della Chiesa della Pontificia Università della Santa Croce e la Facultad de Filosofia y Humanidades dell'università cilena.

Per i tipi delle edizioni Rialp, è stato pubblicato il libro Invitación a la Patrología. Cómo han leído la Biblia los Padres de la Iglesia, la traduzione in spagnolo de Avvio alla Patrologia scritto dal prof. Jerónimo Leal, docente di Patrologia presso la nostra Università. Il testo si presenta come un'introduzione ad alcuni Padri della Chiesa, il cui pensiero viene esposto dall'autore partendo dai testi, che vengono ampiamente riportati nel libro.

La partecipazione spagnola al Concilio Vaticano II. Il ruolo di mons. Casimiro Morcillo, Arcivescovo di Madrid è il titolo dell’ultimo seminario dell’a.a. 2018/19 per studenti e professori del nostro dipartimento, tenutosi martedì 9 aprile. La relatrice, la dott.ssa Fermina Álvarez Alonso, lavora presso la Segreteria di Stato e il Centro di studi e ricerche sul Concilio Vaticano II.

Martedì 2 aprile il dott. Francesco Russo, archivista presso il Comun Tesoro del Gran Magistero dell'Ordine di Malta, ha tenuto il seminario permanente per docenti e studenti del Dipartimento di Storia della Chiesa. Il relatore ha trattato l'argomento L'Ordine dell'Ospedale di S. Giovanni di Gerusalemme. Un corpo per molte anime.

Pagine

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti